Home Resources Industry insights GEDI sceglie MainStreaming per lo streaming delle sue radio in digitale

GEDI sceglie MainStreaming per lo streaming delle sue radio in digitale

La rilevanza dei contenuti audio video digitali.

La crescita della disponibilità di contenuti tra le varie piattaforme, -partendo da quelle tradizionali ed analogiche ed arrivando a quelle digitali- è sempre più cruciale per GEDI Gruppo Editoriale SpA, gruppo leader nel settore della comunicazione integrata e dei contenuti di qualità. In particolare, da diverso tempo, all’interno del mondo digitale sono i contenuti audio e video a costituire il volano alla crescita: sia del numero di utenti connessi, sia di tutto il traffico che viene trasportato dalle reti internet, in Italia e nel mondo. Proprio data la sua importanza, la trasmissione di contenuti audio e video, è spesso un punto dolente per i fruitori di contenuti, ed è soprattutto un elemento rilevante nella percezione della qualità che un produttore di contenuti come il Gruppo GEDI richiede.

L’offerta digitale del Gruppo GEDI

Le radio del Gruppo GEDI, Radio Deejay, Radio Capital e m2o, ed anche le televisioni come Deejay TV sono da oggi resi disponibili attraverso la smart EDGE video platform di MainStreaming per un’esperienza sempre più facile e senza attese degli attenti consumatori di contenuti del gruppo.

La scelta di MainStreaming

Per garantire al proprio cliente, -fruitore dei contenuti multimediali del Gruppo, dalle radio Deejay, m2o e Capital, fino alla tv DeejayTV- di poter godere al meglio dei contenuti offerti, il Gruppo GEDI ha scelto la “smart EDGE video platform” di MainStreaming. Si tratta della soluzione realizzata dall’azienda, nata a Milano ma da subito con investitori e clienti in tutto il mondo, proprio per gestire lo streaming di audio e video su internet con la qualità richiesta dagli editori e soprattutto garantendo la migliore “qualità di esperienza” ai fruitori dei contenuti stessi su internet. “Ci fa particolarmente piacere collaborare a rendere disponibili sempre meglio, se così si può dire, le radio e la tv del Gruppo. Per un editore, anche nel digitale la qualità del prodotto è tutto! E saperla affidata a noi ci riempie d’orgoglio”, così Antonio Corrado, CEO di MainStreaming SpA.

Related posts

How Edge Computing is raising the bar for performance in Video Streaming

March 20, 2024:
Edge Computing in Media is not only for Video Delivery, but also for Media Services. Functions already operating at the Edge include content transcoding, content repackaging, content watermarking, and streaming monitoring. Services migrating to the Edge include advertising insertion, user interface rendering, and AI inference offloading.

READ MORE